backhome

Le migliori raccolte di icone gratuite #1

Le migliori raccolte di icone gratuite. I più belli ed originali icon packs di ottima qualità ed in alta risoluzione, liberamente utilizzabili anche per scopi commerciali.

Dopo il post relativo ai motori di ricerca per icone gratuite, oggi ti presento una selezione di siti e blog che raccolgono e archiviano i migliori set di icone rilasciate gratuitamente online.

Qui troverai solo i migliori siti che offrono set di icone dall’aspetto professionale, in alta risoluzione e totalmente gratuiti, selezionati tra le migliaia di raccolte presenti nel web.

Durante la mia ricerca ho trovato molti siti interessanti, per evitare di fare un post troppo lungo, ho pensato di dividerlo in due. Nei prossimi giorni pubblicherò la seconda parte. Stay tuned! Clicca qui, per leggere la seconda parte del post.



Iconspedia

Iconspedia offre un vastissimo archivio di icone gratuite e stupendi icon packs dove trovare icone dello stesso tema o autore. Alcuni set hanno delle restrizioni, è utile verificare il tipo di licenza.

Link al sito| Iconspedia


Smashing Magazine

Smashing Magazine è uno dei migliori siti al mondo dedicati alla grafica, durante gli anni ha recensito centinaia di raccolte di icone gratuite. Cliccando il link che trovi qui sotto, puoi consultarle tutte!

Link al sito| Smashing Magazine


365Icon

Sito che offre una vasta raccolta di icone gratuite di altissima qualità. La ricerca è resa semplice dalle categorie e dal menù a tendina che espone tutti i diversi stili. Ci sono dei veri e propri capolavori!

Link al sito| 365icon


Iconpot

Directory che raccoglie set di icone gratuite utilizzabili anche per usi commerciali. Tutti gli icon pakcs sono di ottima qualità ed in alta risoluzione, elencati in un un’unica pagina senza categorie o ricerca interna.

Link al sito| Iconpot


Iconzworld

Tantissimi set di icone gratuite liberamente utilizzabili. Alcuni set hanno delle restrizioni per uso commerciale, è bene quindi verificare il tipo di licenza associata. Le raccolte sono divise in categorie ed è possibile esprimere un voto.

Link al sito| Iconzworld


Iconza

Piccolo ma grazioso set di icone gratuite. A differenza di altri siti, Iconza offre la possibilità di personalizzare completamente il set scegliendo dimensione, colore e sfondo. Puoi scegliere di scaricare una singola icona o tutto il set completo.

Link al sito| Iconza


Tutorial9

Tutorial9 è un blog con risorse e tutorial dedicati ai web designers. Tra le molte sezioni, è presente ” Icon Packs” con recensioni di stupendi set di icone gratuite. Non sono molti, ma puoi trovare delle vere chicche!

Link al sito| Tutorial9


Iconshock

Iconshock è un sito che propone numerose icone e set a pagamento. All’interno del sito è presente una ricchissima raccolta di icon packs gratuiti. I set presenti sono originali ed insoliti.

Link al sito| Iconshock


Webappers

Blog dedicato alla grafica e al web design che tra le altre, offre una sezione che contiene i migliori set di icone della rete rigorosamente gratuite e liberamente utilizzabili. La qualità di ogni singolo set selezionato è molto alta.

Link al sito| Webappers


Iconstick

Blog che raccoglie set di icone divisi in categorie. Le raccolte presenti sono stupende e scaricabili senza l’obbligo di registrazione. C’è la possibilità di votare i set più belli e segnalare allo staff nuove icone.

Link al sito| Iconstick


Photo credits| Theiconlab

Puoi essere il primo a commentare! Lascia un commento

Tutti i link sono "No Follow Free". Per saperne di più

Feed RSS dei commenti a questo post. TrackBack URL

Lascia un commento

Seguimi su Google+
Non perdere gli aggiornamenti!

Sono anche su Twitter :)