backhome

Project management system gratuito

22 marzo // commenti 2 commenti

Venerdì’ scorso è stata ufficialmente aperta la beta pubblica di Feedcamp: Project management system gratuito per creare e gestire progetti direttamente online.

Angel Grablev, presidente della startup, ha dichiarato che Feedcamp vuole diventare l’alternativa gratuita a Basecamp, famoso e apprezzato Project management system commerciale.

Negli ultimi due anni, il team ha lavorato per sviluppare un software semplice da utilizzare ma, ricco di funzionalità per gestire in modo completo tutti i task di un progetto e seguirne gli aggiornamenti collaborando online.

La semplicità e la personalizzazione sono le caratteristiche principali.

Un layout pulito consente di navigare tra le opzioni e gestire i task in modo intuitivo. Ogni progetto può essere personalizzato secondo le più diverse esigenze con l’utilizzo di widget e temi. Questo consentirà a terze parti di realizzare nuove applicazioni per ampliare le funzionalità di Feedcamp.

Dashborad, gestione task, discussioni, commenti, calendario, to-do, sono già disponibili nella versione beta. Altre interessanti funzioni come la gestione di file, stanno per essere rilasciate.

Ho provato la beta e dalle prime impressioni, il software risulta ancora acerbo, ben lontano da essere l’alternativa gratuita a Basecamp. Ciò nonostante le premesse sono buone e il progetto molto interessante.

Mi fa ben sperare il fatto che il codice venga reso disponibile per lo sviluppo di applicazioni e che questo possa contribuire in modo significativo a fare crescere ed affermare Feedcamp come il Project management system gratuito di riferimento.

Non resta che attendere i prossimi sviluppi e magari suggerire nuove funzionalità allo staff tramite l’apposito form.

Lnink al sito| Freedcamp

2 Commenti Lascia un commento

  1. ho provato questo nuovo strumento e nell’invito a collaboratori mi ha segnalato un bel PHP error…. mi sa che ci vuole ancora po’ di tempo prima che il tutto sia usabile….

    grazie mille Agostino, sempre ottime le tue news.

    Fabio

    Rispondi
    • @Fabio

      Sempre troppo buono ;)
      Se hai riscontrato un problema tecnico, segnalalo al team di sviluppo, l’applicativo è ancora in fase beta, saranno sicuramente contenti di ricevere il tuo feedback.

      Rispondi

Tutti i link sono "No Follow Free". Per saperne di più

Feed RSS dei commenti a questo post. TrackBack URL

Lascia un commento

Seguimi su Google+
Non perdere gli aggiornamenti!

Sono anche su Twitter :)