backhome

Packaging design: I migliori esempi

25 febbraio // commenti Lascia un commento

packaging design i migliori esempiPackaging design:  I migliori esempi di packaging dei più affermati designers e creativi provenienti da tutto il mondo, selezionati e raccolti in un unico sito.

Design originali, esempi di packaging e le migliori risorse per  conoscere le ultime tendenze nel campo del packaging e trovare la giusta ispirazione.

Creare un packaging originale che riesca a distinguersi tra migliaia di altri prodotti, non è cosa semplice. Design, colore, immagini e soprattutto creatività possono rendere unico un prodotto e trasmettere in modo efficace la sua identità.

Il miglior sito al mondo dedicato al packaging design è stato fondato per gioco nel 2007 da Andrew Gibbs. In pochi anni The Dieline, questo il nome del sito, è diventato il punto di riferimento nel web per professionisti e semplici appassionati di grafica e design applicata al packaging di prodotto.

Selezionare e promuovere solo i migliori esempi di packaging design è l’obiettivo di The Dieline. Una community di freelance e agenzie di comunicazione di tutto il mondo, dove condividere esperienze, scambiare idee, critiche e consigli.

The Dieline è diventato così autorevole e popolare anche grazie alla severa selezione dei progetti pubblicati. Ogni singolo design proposto viene esaminato da un staff di professionisti del settore e in caso positivo approvato e pubblicato sul sito ufficiale.

esempio packaging  creativo

The Dieline offre molti spunti e contenuti interessanti, come per esempio:

  • Before & After: Una raccolta di esempi di re- design di prodotto.
  • Ask the Dieline: Risposte dallo staff del sito alle domande dei  lettori.
  • Top packaging advice: Consigli dei migliori professionisti del settore.

Un sito molto interessante, uno spazio aperto di confronto nel campo del packaging design, una risorsa  autorevole costantemente aggiornata da salvare nei preferiti.

Link al sito| The Dieline

Photo credits 1| BVD
Photo credits 2| Noah Love
Photo credits 3| Percept Brand Design

Puoi essere il primo a commentare! Lascia un commento

Tutti i link sono "No Follow Free". Per saperne di più

Feed RSS dei commenti a questo post. TrackBack URL

Lascia un commento

Seguimi su Google+
Non perdere gli aggiornamenti!

Sono anche su Twitter :)