backhome

I migliori blog aziendali italiani

26 marzo // commenti 2 commenti

Segnalo la nascita di Corporate Blog Italia, progetto ideato da Davide Basile che ha l’obiettivo di raccoglie e recensire gli esempi “eccellenti” di blog aziendali italiani.

Corporate Blog Italia non vuole essere una semplice directory dove ognuno può buttare il proprio progetto per ottenere un link in più… di quelle ce ne sono già troppe in giro.Corporate Blog Italia si propone di recensire solo le eccellenze del panorama italiano del corporate blogging con l’obiettivo (altissimo, I know!) di diventare una sorta di “Gambero Rosso” dei Blog Aziendali Italiani.

Ogni blog che verrà segnalato tramite l’apposito form, sarà sottoposto ad una scrupolosa analisi e valutazione da parte della redazione prima di essere inserito nella directory. I lettori potranno poi votare e commentare contribuendo a dare maggiore visibilità ai migliori blog aziendali.

La sezione “Corporate Blog Aggregator” raccoglierà i post dei blog selezionati che verranno anche condivisi sui Twitter e FriendFeed.

Il progetto è molto interessante ed ambizioso. Mi piace l’idea di poter conoscere le aziende che credono nel valore strategico del blog aziendale avendo finalmente capito che i mercati sono conversazioni e che è necessario ascoltare e dialogare con i propri clienti.

Corporate Blog Italia si candida a diventare un punto di osservazione privilegiato dove “monitorare” le dimensioni e le evoluzioni del corporate blogging made in Italy.

Link al sito| Corporate Blog Italia Sito dismesso

Risorse Blog Aziendali Italiani

  • Blog In Azienda, di Alessandro Cosimetti, offre una serie di consigli e suggerimenti su come gestire un blog aziendale.
  • Blog Aziendali di Alessio Beltrami, propone molti post con informazioni utili su come creare un corporate blog.


2 Commenti Lascia un commento

  1. Wow grazie per la magnifica recensione! :-D

    Rispondi

Tutti i link sono "No Follow Free". Per saperne di più

Feed RSS dei commenti a questo post. TrackBack URL

Lascia un commento

Seguimi su Google+
Non perdere gli aggiornamenti!

Sono anche su Twitter :)