backhome

La forza dei sogni – Video Roundup #2

Secondo appuntamento con Webselecta Video Roundup – La selezione dei video che mi hanno colpito ed emozionato. I temi affrontati saranno di volta in volta diversi, riflettendo i miei percorsi nella rete.

Nel secondo Video Roundup, il tema è la forza dei sogni.

Tre personaggi: Steave Jobs, Randy Pausch e Andrea Pontremoli. Tre storie di vita diverse che insegnano e fanno riflettere.

I protagonisti mi hanno emozionato con il racconto delle loro vite, accomunate dalla voglia assoluta di riuscire e dare un senso a sogni e speranze.

Queste sono lezioni di vita, da rivedere ogni volta che ti chiedi se mai riuscirai ad avere successo e realizzare i tuoi sogni.

Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

Questo diceva William Shakespeare. I sogni ci aiutano a superare i nostri limiti e compiere grandi imprese. Non smettere mai di sognare, credi e lotta sempre per realizzare le tue aspirazioni e desideri, nonostante le difficoltà.

  1. Steave Jobs – Siate affamati, siate folli

    Come avere successo nella vita, come realizzare i propri sogni, come affermarsi nel mondo del lavoro seguendo le proprie passioni. Questo video è la registrazione originale con i sottotitoli in italiano del discorso tenuto il 12 giugno 2005 all’Università di Stanford da Steve Jobs, presidente della Apple. Condivido pienamente questa frase: L”unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate”. La seconda parte la puoi trovare qui.

  2. Randy Pausch – L’ultima lezione

    La lezione tenuta nel settembre 2007 da Randolph Frederick Pausch, professore di informatica alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh (Pennsylvania). Consapevole di vivere i suoi ultimi mesi di vita perchè condannato a morte da un cancro al pancreas, il professore racconta come è riuscito a realizzare i sogni che aveva quando era bambino. Una frase per tutte: “Siate pronti, la fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l’opportunità”.

  3. Andrea Pontremoli – Come ho realizzato i miei sogni

    Andrea Pontremoli, ex general manager di IBM Italia, ora amministratore delegato dell’azienda Dallara, parla della sua vita raccontando le tappe che l’hanno portato al successo. Nel video racconta come la forza di seguire i propri sogni e passioni può portare molto in alto. Una frase che mi ha colpito: “La forza del sogno è quella di disegnare qualcosa dove agli altri vogliono essere”. Qui puoi trovare la seconda e la terza parte.

Photo credits| Spikko

Puoi essere il primo a commentare! Lascia un commento

Tutti i link sono "No Follow Free". Per saperne di più

Feed RSS dei commenti a questo post. TrackBack URL

Lascia un commento

Seguimi su Google+
Non perdere gli aggiornamenti!

Sono anche su Twitter :)